Powered By Blogger

mercoledì 5 settembre 2012

Gesti quotidiani di pulizia del viso


Care amiche,
oggi vorrei parlarvi della pulizia del viso.
Non c'è bisogno che vi dica che la pelle, anche se la sera prima non vi siete truccate,va pulita anche al mattino magari con un gel ed ogni tanto utilizzando il latte detergente se si ha la sensazione che la pelle sia troppo secca.
.
Dopo aver perfettamente pulito il viso, applicare un tonico.
"Il tonico ha diverse funzioni.Ridona alla pelle il suo PH naturale, che anche il detergente più delicato altera. Esistono vari tipi di tonici,lenitivi per pelli delicate o equilibranti e calmanti per ogni tipo di pelle...""E' un ottimo complemento della pulizia del viso perchè dona luminosità, freschezza e tonicità.
Successivamente applicare un siero antiossidante, io vi consiglio quello della Yves Rocher SIERO SCUDO ANTIOSSIDANTE 24H. (€ 24.95).
Questo fantastico prodotto vi protegge dall'attacco dei radicali liberi e dall'inquinamento.
La pelle è più levigata e rinforzata. In più ha anche un profumo delicato.
Io stessa la uso e mi trovo benissimo!!!!!
Dopo il siero applico la crema per il contorno occhi, io utilizzo CONTORNO OCCHI LENITIVO DECONGESTIONANTE (€ 9.95) e CURE SOLUTIONS Roll- on occhi (€ 10.95) della Yves Rocher.  Il primo lenisce e attenua i segni di stanchezza (la zona perioculare è sempre più delicata anche se non hai la pelle sensibile).
Il secondo è un'antirughe, riduce le occhiaie e attenua le borse.
Io faccio così, li alterno oppure quando vedo che gli occhi sono più gonfi e stanchi uso il primo e magari alla mattina uso il secondo.
Ognuno ha il suo modo di regolarsi.
Successivamente applico la crema anti rughe da giorno. (alla quale si può abbinare il siero).
Io uso la LIFTING Bio (€ 14.95) e la integro con la ADN Vegetal (€ 27.50) di Yves Rocher.
La linea ADN Vegetal è un vero toccasana.
Estratto dal germe di grano, il Dna vegetale permette il rinnovamento cellulare, mantenendo una pelle ristrutturata e levigata giorno dopo giorno (rallentando l'invecchiamento cellulare fisiologico).
Beh, in conclusione la pelle del viso va curata ogni giorno, come del resto anche quella del corpo,bastano solo 5 minuti per tutto il trattamento.
Lo sò cosa vi state chiedendo!
Ma io la mattina vado di corsa non ho tempo.
Basta anticipare la sveglia di 5 min.
All'inizio sarà un pò pesante, ma una volta presa l'abitudine non ci farete più caso.
La vostra pelle ringrazierà!!!!

Francesca

Nessun commento:

Posta un commento